Thursday, May 31, 2007

RUIT HORA

E` proprio volato maggio , domani iniziera` un altro mese scandito da giorni che vorrei afferrare , ma che ahime` si prenderanno gioco di me come sempre. E` volato anche il mio bellissimo week end a NY . Che dire , ancora una volta , la grande mela non mi ha delusa , con il suo traffico , la sua gente , i musei e il meraviglioso Central Park.


Era volato invece, il mio pacco regalo ...ormai sono 6 giorni che cerco invano di capire perche` la dogana americana si ostina a tenere in ostaggio il mio regalo di compleanno con tanto di torte al pistacchio...che se le siano gia` divorate???? Ma, valli a capire sti americani , penseranno che la polverina verde sia qualche sostanza pericolosa per la Nazione ...vagli a far capire che e` pistacchio di Bronte!!!! Io continuo a sperare e pregare cari amici!


Questa sera , dal decimo piano del mio laboratorio , osservavo i tanti aerei che passavano , e per un attimo ho pensato all`Italia , ai miei amici , alla mia famiglia...come li sento "lontani" a volte , come li vorrei qui adesso!


Ma e` tutto un attimo , un lungo attimo in cui malinconia e nostalgia si sono incontrati in un incrocio del mio cervello ....ma quanti incroci , troppi , ma ahime` non amo le rotonde !


Domani il calendario segna 1 giugno , per alcuni sara` un giorno speciale , per altri solo il giorno in cui pagare l`affitto ...per me , non so , forse solo un altro giorno di sole che mi piacera` considerare speciale ...





Vi lascio con due foto di NY ...il traffico newyorkese (e gia`, come a "Palemmo" , anche a New York c`e` traffico) e il ponte di Brooklyn .


Alla prossima





3 comments:

nonsisamai said...

ciao cara, che bel post, io ny non l'ho mai vista, mi fai un po' sognare

Torino-Kiel said...

Almeno non sono l'unico a sentirmi malinconico di tanto in tanto..
Ciao da Kiel
Cristian

salmoriglio said...

E sogno anch'io assieme a nonsisamai... Se un giorno dovessi mettere piede a NY, vorrei girarci un film, a metà tra Taxi-Driver e una commedia di Woody Allen... Tizy, aspettami, magari ti scelgo per la parte della protagonista!
Baci