Tuesday, May 01, 2007

BLOG GENERATION


Eccomi nuovamente a casa dopo 11 lunghissime ore di lavoro...sono stanca , ho appena finito di mangiare una veloce insalata, unica cosa tollerata da me in questa calda e afosa giornata ohaiana.
I miei pensieri come sempre vagano , sono tanti , il mio sguardo si sofferma su un libro 'il cacciatore di aquiloni" regalatomi nella mia fugace permanenza italiana...;tra i commenti ( al libro) ce n`e` uno che dice :Questo libro ha un solo difetto, lo si divora troppo in fretta.
Io non divoro , guardo ... rimango seduta sul mio divano sopraffatta dalla stanchezza e dalla pigrizia ,anche per sfogliare un libro.
Una cosa pero` l`ho fatta , sfoglio i numerosi blog che negli ultimi giorni ho scoperto e riscoperto. Leggo , mi appassiono alle tante storie di ragazzi della mia eta`. Alcuni stanno vivendo la mia stessa esperienza , ci accomuna la lontananza da casa , dagli affetti , le paure , la scoperta di nuove culture , gli stress lavorativi . Di altri blog invece, riscopro l`originalita` , la capacita` di far riflettere anche con leggerezza di argomenti seri e non certo virtuali .
Leggo , consapevole del fatto che ognuno di noi sta scrivendo il proprio romanzo dal finale certo , ma fatto da capitoli avvincenti...del resto come disse qualcuno : "La vita è un`avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi, e tanti intermezzi scelti a caso, dal caso.

5 comments:

Giulianissima said...

Ciao Tizi,
anche io provo a scrivere il mio romanzo e a renderlo comprensibile e avvincente per me stessa. A volte non è facile scrivere quei capitoli, condirli di passione, entusiasmo e profondità, ma ci provo. Vorrei tanto, dopo il capitolo lavoro, scrivere quello dell'incontro tra Giuliana e l'altra metà della mela. Per il momento rimane nel cassetto...

tizi said...

io in giro vedo solo mele marce cara Giuliana, ma , finche` c`e` vita...

nonsisamai said...

che bella la citazione finale e poi si, io ho appena scoperto i blog, ma sono diventate la mia lettura preferita. sinceri e senza filtri. devono soddisfare solo chi li scrive, ne' editori ne' inserzionisti.

salmoriglio said...

Tra un capitolo e l'altro avevo deciso di fare una pausa. Avevo fatto un'orecchietta alla pagina per non perdere il filo. Ho poggiato la tazzina del caffè sul libro. Ho lanciato il libro sul muro per ammazzare una zanzara. Ho perso il segnalibro...

tizi said...

Salmoriglio, sei unico!!!!!
Sto ancora ridendo davanti al computer come una scema...
e cmq , io di segnalibri ne ho persi tanti e qualcuno mi ha sempre aiutato a trovarli , altri me lo hanno comprato pure nuovo...