Thursday, June 07, 2007

E di nuovo cambio casa


Oggi fa veramente caldo qui a Columbus, sembra di stare in Sicilia in agosto ....ma ahime` non sono in Sicilia e la brezza marina e` solo un sogno .
Tra una settimana partiro` per San Francisco in vacanza, e non nascondo certo la mia eccitazione...chissa`, potrei mandare anche dei miei curricula proprio li, in California, terra baciata dal sole e abbracciata dal mare. Ma questa e` una storia che devo ancora scrivere cari amici . Proprio una storia complicata :iniziare a mandare curricula , a chiedersi:" allora, dove vorro` trascorrere i prossimi anni"? "In quale citta`"? "America o Europa"?
Mi chiedo se ho il coraggio di iniziare a scrivere questa storia , se ho il coraggio di vincere le mie insicurezze , di affrontare le mie paure . Penso e ripenso , ma forse dovrei solo agire .A volte il senso di precarieta` mi da angoscia , altre, un senso di liberta` che mi rende quasi felice. La possibilita` di andare , di mettersi in discussione senza la responsabilita` di dover rendere conto a nessuno se non a se stessi ,questo mi affascina e mi terrorizza allo stesso tempo. Altra parola: tempo...dovevo rimanere qui a Columbus , Ohio ,per solo un anno, ed eccomi qui : ad ottobre saranno tre anni.Intanto sto cercando casa per il prossimo autunno , senza convinzione a dire il vero ,senza alcun entusiasmo ;non voglio che la mia storia abbia come unica ambientazione questa citta` , sento che e` ora di voltare pagina , di iniziare un nuovo capitolo...passeranno altri mesi , forse un altro anno , alla fine del quale mi chiedero` se saro` stata una brava scrittrice.
C`e` una canzone di Fossati che dice : ma sapere dove andare e` come sapere cosa dire ,dove mettere le mani...
Vedremo ...intanto come tutte le storie , spero di scrivere anche il mio capitolo rosa e anche qui mi vengono in mente le parole della canzone di Fossati
E gira, gira e gira, gira si torna ancora in primavera e mi trova che non ho concluso niente io l'amore l'avevo in mente ma ho conosciuto solo gente e posso solo andare avanti fintanto che nessuno è come me.
E gia` ,fintanto che non trovo quello giusto per me , mi dovro` trastullare a scrivere altre storie ,altri incontri ,altra citta`...da oggi intanto ,L`IDEA della costruzione di un nuovo capitolo della storia e` iniziato !!!!

2 comments:

Pluto said...

trova il coraggio per non aver rimpianti di non averci provato :)

Torino-Kiel said...

La vita è un'esperienza meravigliosa! Che bello è sentire, dentro di se, le emozioni che suscitano nuove avventure, nuovi inizi, nuove culture. Non fermarti. Vai.