Wednesday, January 31, 2007

MA ESISTE ANCORA LA DIGNITA`????????????
In Italia stiamo perdendo pure quella...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

per chi se la fosse persa, questa e` la lettera che la moglie (o ex???) di Silvio Berlusconi ex presidente del Consiglio ,ha scritto sul quotidiano la Repubblica, in risposta alle "offese" ricevute dal marito...io preferisco non aggiungere altro a questo post!!!

Egregio Direttore, con difficoltà vinco la riservatezza che ha contraddistinto il mio modo di essere nel corso dei 27 anni trascorsi accanto ad un uomo pubblico, imprenditore prima e politico illustre poi, qual è mio marito. Ho ritenuto che il mio ruolo dovesse essere circoscritto prevalentemente alla dimensione privata, con lo scopo di portare serenità ed equilibrio nella mia famiglia. Ho affrontato gli inevitabili contrasti e i momenti più dolorosi che un lungo rapporto coniugale comporta con rispetto e discrezione. Ora scrivo per esprimere la mia reazione alle affermazioni svolte da mio marito nel corso della cena di gala che ha seguito la consegna dei Telegatti, dove, rivolgendosi ad alcune delle signore presenti, si è lasciato andare a considerazioni per me inaccettabili: " ... se non fossi già sposato la sposerei subito" "con te andrei ovunque". Sono affermazioni che interpreto come lesive della mia dignità, affermazioni che per l´età, il ruolo politico e sociale, il contesto familiare (due figli da un primo matrimonio e tre figli dal secondo) della persona da cui provengono, non possono essere ridotte a scherzose esternazioni. A mio marito ed all´uomo pubblico chiedo quindi pubbliche scuse, non avendone ricevute privatamente, e con l´occasione chiedo anche se, come il personaggio di Catherine Dunne, debba considerarmi "La metà di niente". Nel corso del rapporto con mio marito ho scelto di non lasciare spazio al conflitto coniugale, anche quando i suoi comportamenti ne hanno creato i presupposti. Questo per vari motivi: per la serietà e la convinzione con la quale mi sono accostata a un progetto familiare stabile, per la consapevolezza che, in parallelo alla modifica di alcuni equilibri di coppia che il tempo produce, è cresciuta la dimensione pubblica di mio marito, circostanza che ritengo debba incidere sulle scelte individuali, anche con il ridimensionamento, ove necessario, dei desideri personali. Ho sempre considerato le conseguenze che le mie eventuali prese di posizione avrebbero potuto generare a carico di mio marito nella sua dimensione extra familiare e le ricadute che avrebbero potuto esserci sui miei figli.
Questa linea di condotta incontra un unico limite, la mia dignità di donna che deve costituire anche un esempio per i propri figli, diverso in ragione della loro età e del loro sesso. Oggi nei confronti delle mie figlie femmine, ormai adulte, l´esempio di donna capace di tutelare la propria dignità nei rapporti con gli uomini assume un´importanza particolarmente pregnante, almeno tanto quanto l´esempio di madre capace di amore materno che mi dicono rappresento per loro; la difesa della mia dignità di donna ritengo possa aiutare mio figlio maschio a non dimenticare mai di porre tra i suoi valori fondamentali il rispetto per le donne, così che egli possa instaurare con loro rapporti sempre sani ed equilibrati. RingraziandoLa per avermi consentito attraverso questo spazio di esprimere il mio pensiero, La saluto cordialmente.

Sunday, January 28, 2007


sempre per rimanere in tema...cliccate sull`immagine

Saturday, January 27, 2007


ANDATE TUTTI A CACARE!!!
E' un bagno come soltanto chi impazzisce per i gadget tecnologici può immaginare. Si chiama "Pimped Out John" ma non è in vendita: si vince per concorso (riservato però solo a chi abita negli Usa). C'è di tutto: tv Lcd da 20 pollici e registratore, Xbox 360, lettore dvd, iPod, portariviste, frigorifero, laptop, cyclette, ricevitore satellitare e un megafono - si suppone - per chiamare quando finisce la carta igienica. Il costo dei questi gadget supera i 5.000 dollari
(fonte Repubblica)
il ricevitore satellitare, quello si che` e` importante...

Friday, January 26, 2007

[...]

Ritornata da una pausa caffe` in cui una mia amica racconta di un episodio di stronzaggine maschile accaduta ad una sua altra amica, mi viene spontanea la domanda: ma perche` negli ultimi anni vengono sfornati solo quaraquaqua`,Sciascia docet , e non UOMINI ???
Ma...se saro` ancora single un motivo ci sara` pure dico io .

C`e` un pensiero di Franz KafKa che fa al caso mio...

“Senza antenati, senza nozze, senza discendenti, con una voglia selvaggia di antenati, di nozze e di discendenti. Tutti mi porgono la mano: antenati, nozze e discendenti, ma troppo lontano da me.”...almeno per adesso , ma come dico sempre: finche` c`e` vita....

Buon fine settimana a tutti!!!

Thursday, January 25, 2007

Wednesday, January 24, 2007


PAURE

Anche stasera fa un freddo da paura e non e` che il nuovo film di Zhang Yimou sia stato da paura ,solo i costumi secondo me erano da paura. Beh non ce` da aver paura se non ho poi tutta questa paura a dire che secondo me il film non e` stato da paura .Ma ho comunque paura e non e` la stessa paura di quando ero bambina quando mi volevano fare la puntura , allora si che avevo paura . Ho paura di aver paura e questa e` una grande fregatura anche perche` se ti guardi intorno c`e` un mondo da far paura e non e` solo una congettura .Tutti hanno paura che questa paura si trasformi in dittatura ...ma voglio lottare con il dittatore, solo cosi mi sentiro` migliore e voglio credere di essere migliore solo quando saro` uscita dalla mia prigione...
Combattero` quindi come un leone e ricordandomi : Dai Tizi non aver timore !lascero` al fato ogni mia decisione.
Notte...io mi faccio gia` paura da sola!

Monday, January 22, 2007


COSTITUZIONALMENTE CONFUSA



Tra qualche mese , mi daranno a meno di ripensamenti , un altro pezzo di carta, ovvero il dottorato in Farmacologia Sperimentale e Clinica per essere precisi...

In una domenica che mi ha visto girovagare senza meta nella desolazione di Columbus ,innevata come non mai ,e abbracciata al water per motivi intestinali ancora sconosciuti , la mia mente va sempre li , alla data post esame quando improvvisamente ti chiedi ...ma che ca... voglio fare da grande e soprattutto dove devo crescere?

l`articolo 4 della costituzione italiana recita:


"Ogni cittadino ha il dovere di svolgere secondo le proprie possibilita`e la propria scelta, un`attivita`o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della societa`".


Su una cosa sono d`accordo , mi piacerebbe concorrere al progresso materiale: ...del mio portafoglio, per quanto riguarda la spiritualita `, beh, stando qui , in lab 14 ore al giorno , credo solo di poter concorrere con le suore e la loro permanenza nelle celle
...STO PROPRIO PEGGIORANDO...

Tuesday, January 16, 2007

IMPROVE EVERYWHERE

Per una come me , che di mutande se ne intende...nel senso buono del termine e che solo per il fatto di usare il piu` delle volte le cosidette "mutante confort" e` stato detto di andare contro lo "statuto delle donne", l`aver appreso e poi letto del "mutanda day " a New York ha fatto davvero sorridere.
Per la cronaca , dicasi mutanda confort quella mutanda vicina per lo piu` ad una camicia che ad un filo interdentale...(lo so, nessuno e` perfetto).
Come vi dicevo ,oggi , migliaia hanno sfilato nelle metropolitane di New York semplicemente in mutande. Gli organizzatori hanno definito la manifestazione una vera e propria missione , non solo perche` ritenuta anti stress ,(se bastasse togliersi i pantaloni per non avere stress girerei nuda per tutta Columbus),ma anche per ribadire un concetto fondamentale : in fondo sotto sotto siamo tutti uguali...
mah, lascio a voi ogni commento su quest`ultima americanata vado a nanna
notte!!

Sunday, January 14, 2007

Sono ormai due giorni che piove...uff! Navigando su internet in questa domenica pomeriggio , mi sono imbattuta in questa poesia , il cui titolo mi ha catturato...

Canzone di Viaggio

Sole illumina il mio cuore,
vento disperdi le mie pene e i miei lamenti!
Piacere più profondo non conosco sulla terra
se non di andare lontano.

Per la pianura seguo il mio corso,
il sole deve ardermi, il mare rinfrescarmi
per condividere la vita della nostra terra
dischiudo festoso i miei sensi.

E così ogni nuovo giorno mi deve
nuovi amici, nuovi fratelli indicare,
finché lieto posso tutte le forze celebrare,
e di ogni stella diventare ospite e amico.

Herman Hesse

Domani iniziera` un nuovo piccolo "viaggio" lungo una settimana...buon viaggio anche a voi

Friday, January 12, 2007




Archiviate anche queste vacanze natalizie nella mia Sicily, dopo aver fatto scorta di coccole da parte di family e friends(grazie a tutti ,siete unici e vi voglio tanto tanto bene),eccomi nuovamente qui , in Ohio ,a vivere anche quest`anno come fosse l`ultimo in questa citta` Columbus ,e con tanti, tanti punti interrogativi su quello che sara` il mio futuro.
Che dire? beh , BENTORNATI, ricordandovi ,come disse Dalla , che l`anno che e` arrivato tra un anno passera` e, aggiungo io, che Dio ce la mandi buona!!!


per la cronaca , la foto in questione (veduta mare -Etna da Taormina) ,e` stata scattata dalla mia amica Claudia che con il suo pancione di 6 mesi e` venuta a trovarmi sull`isola...Ciao Cla`e ciao Anna!

Friday, January 05, 2007


BUONA BEFANA !
non lavorate troppo questa notte, mi raccomando!!!