Wednesday, November 09, 2005


DE AMICITIA

oggi cari amici e conoscenti,giornata intensa...,per farla breve: sugnu stanca!

...molteplici gli spunti di riflessione...

Oggi , voglio finalmente spiegare quella che per me, e` la differenza tra un conoscente ed un amico.
Vorrei partire da una descrizione, e precisamente quella dell` interruttore.
Gia` l`interruttore,quanti molteplici interruttori esistono che attiviamo e spegniamo con un pulsante ...
Bene,questo per me e` il conoscente, un interruttore che accendo e spengo ogni giorno e sul quale per avere "elettricita` "= energia, non faccio affidamento. turn on,turn off..., infiniti contatti che si instaurano per poi finire in un soffio.Badate, potrei anche decidere di tenerlo acceso...
Mi direte a questo punto chi e` l`amico...
Avete presente il contatore.? Quello e` l`amico . Il contatore e` vitale , puoi fare sempre affidamento ,magari non lo vedi tutti i giorni ,anzi, avvolte ti dimentichi anche della sua esistenza ... , ma lui c`e`, e quello che richiede e` solo una buona manutenzione per combattere l`usura del tempo.
Ops, dimenticavo i
i nuovi contatori, ovvero i falsi amici.
Avete presente i nuovi contatori,quelli bianchi con i display a cristalli liquidi con lucina rossa accattivante? Peccato che basta un niente e scattano .
E la paura di rimaner soli che ci frega e ci fa propendere verso i nuovi contatori, rotto quello , niente + luci accattivanti , niente + party, il telefono piange e gli interruttori uno ad uno si spengono...che fregatura!!!
DOPO QUESTO SERMONE
vado a dedicarmi alla mia presentazione per il lab meeting di giorno 22.

...quanti insulti che mi prendero`...


1 comment:

Romagnolo said...

Mi piace questa metafora dell'enel... magari se tu avessi altri svaghi non penseresti ai contatori... ti ci vorrebbe qualcuno che ti da 2 colpi... e non guardare me :)