Monday, October 29, 2007


Visto e Stravisto
E anche per quest'anno , ho fatto visita a quel simpaticone del console all'ambasciata americana di Roma , sita in Via Veneto , la via della dolce vita , li', dove due caffe' e due cornetti costano solo 14 euro...
Insomma hanno esteso la mia reclusione fino ad ottobre 2008 e visto che sono un CERVELLO , si , avete capito bene , un cervello che l'Italia non si vuol far scappare , dovro' quanto prima decidermi se richiedere un visto lavorativo o iniziare a preparare le barattelle e tornarmene a casa...proprio cosi, nel mio passaporto e' applicata la cosidetta regola dei due anni che ti permette si di estendere il J1 per 5 anni , ma che anche per tutelare i CERVELLI , allo scadere dei suddetti , se non trovi altro lavoro o se non ti rilasciano un visto lavorativo , ti costringe a tornare a casa....a fare la fame dico io!
Non voglio comunque assillarvi con questioni burocratiche cari amici...
La mia permanenza romana e' stata come sempre piacevolissima,ho incontrato amici che non vedevo da mesi , altri addirittura da anni e soprattutto mi ha permesso di ammirare ancora una volta , le bellezze della citta' eterna....a come vorrei che il mio lab avesse vista su Piazza Navona o su Piazza di Spagna !!!!
Intanto continuo a godermi la mia Africa , la Sicilia e continuo a scrivere curricula nella speranza che prima della fatidica data dell'ottobre del 2008 sapro' cosa fare e soprattutto dove andare..., del resto con il mio CERVELLO!!!!

4 comments:

nonsisamai said...

come ti capisco per le questioni burocratiche...io per adesso credo di esserne fuori, ma per arrivare a questo punto non ti dico quante (dis)avventure...
in bocca al lupo, a te e a lui.

il tuo cervello dico! :P

Anonymous said...

Io la regola dei due anni nn l'avevo, forse perchè mi considerano un cervello di serie B? :(

giuy said...

in bocca al lupo :D

Kniendich said...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

NON TORNAREEEEEEEEEE.... QUANTO TE NE PENTIRESTI , PER FAVORE FALLO PER IL TUO BENE, RESTA LI.....