Sunday, October 21, 2007

Cronaca siciliana

Diceva il Che:La nostalgia di casa inizia dalla pancia...e io cari amici piu' che di nostalgia , avevo proprio voglia di casa.
Come sempre il mio viaggio e' stato degno di Fantozzi , un guasto meccanico ha ritardato il mio ormai rituale 'incontro' con un piatto di spaghetti al nero di seppie (piatto che ormai la mia mamma mi fa sempre trovare dopo le mie traversate oceaniche), di circa 9 ore...gia' 9 ore che mi hanno totalmente distrutto.
Ma eccomi finalmente un po' a casa , in Sicilia !!!
Che dire....il pancione di mia sorella e' bellissimo,la mia citta' ,Catania, sempre piu' caotica, il parentado ,incontrato in occasione del un matrimonio di una mia cugina cresce ...insomma, piu' che che 6 mesi, mi sembra essere stata lontana da casa da 6 anni!!!
Avro' ancora due sttimane per godermi le coccole della mamma , le bonta' alimentari , mio "nipote" , per ascoltare da amici le storie catanesi ,in realta' gli ultimi "cuttigghi" e per recuperare il sonno perduto in questi sei mesi di insonnia americana.
Intanto cari amici , ne approfitto per fare gli auguri al piccolo della casa che domani prendera' il suo meritato pezzo di carta in Ingegneria meccanica...!!!
Ciao e alla prossima!

7 comments:

Pluto said...

buone mangiate di vero cibo italiano!! passa a visitar anke il mio nuovo blog ;)

Anonymous said...

Goditi la Sicilia e le avvolgenti coccole della famiglia!!!
Ma poi ritorni a Natale??
baci

salmoriglio said...

Ma adesso ti vendo a scovare! Avremo tempo per poterci vedere? Auguri al fratellino!

Anonymous said...

bellissimo sentirti cosi' contenta!
un abbraccio forte!

tizi said...

Grazie ragazzi!

Anonymous said...

Buona permanenza in Sicilia, sono sicuro che non ti fermerai al nero di seppia! Fabio

Kniendich said...

Ama la siclia, ma mantieni le distanze... ricorda che un piatto di pasta o due arancini non fanno la felicità e soprattutto non risolvono i problemi di questa terra infame...

Resta quanto vuoi, ma ritorna nella vecchia buona America...prendilo come un consiglio da fratello, da amico, da ex emigrato che si è strapentito di essere tornato...

Baci