Tuesday, June 12, 2007

Da chick a mummy

Ore 9 , fra un po` andro` a casa ...cosa mi cucinero`???? Ma questa e` un`altra storia ...mentre Venuti mi fa da sottofondo ricordandomi che ci sono storie di chi rimane e chi invece lascia tutto e se ne va, io cazzeggio e mi imbatto in un articolo dal titolo interessante: da "chick a mummy" appunto.
A quanto pare l`ultimo fenomeno letterario anglossassone vede l`ormai cresciuta Bridget Jones alle prese con un marito noioso , le solite beghe lavorative e la crescita di un figlio. Devo ammetterlo , il personaggio di Bridget Jones , sara` per le sue insicurezze , sara` per l`uso incondizionato della mutanda confort, mi ha sempre fatto molto simpatia e il fatto che anche lei sia cresciuta beh , mi fa effetto...insomma da "chick" , colei che si dava alla vita mondana per trovare il principe azzurro (ma dove stanno sti principi????) , innamorata di uomini sbagliati, si ritrova ad essere una "mummy " con chili di troppo , una vita di coppia alquanto noiosa e con il pensiero della crescita di un figlio...
E mentre Venuti canta ancora dicendo siamo obbligati ad essere felici mi chiedo : ma perche` non inizio a scriverlo pure io un romanzo????
Del resto le trame di questi romanzetti (i nuovi harmony) e` sempre la stessa : una donna in carriera che trova il principe , lo sposa , ci fa dei figli e dopo un anno si trova senza lavoro , sopraffatta dalla noia , con dei figli da crescere e con un marito a cui fare le corna per ravvivare un po` la vita matrimoniale...MA CHE TRISTEZZA!!! E davvero questo e` il nuovo fenomeno letterario del momento????
Ma vaff...
Ok , Ok , di certo molte trentenni d`oggi scrivono lo stesso romanzo , ma un po` di fiducia ...
Domani la mia mamma fa il compleanno , e` stata una bella chick , ha trovato il principe azzurro , ci ha fatto 4 bellissimi (scusate la modestia) figli, non ha rinunciato alla carriera e non ha dovuto trovare l`amante per disannoiarsi ...
insomma , viva le Mummy , viva le donne che con "sacrificio" riescono a conciliare famiglia e lavoro senza seguire gli stereotipi che ahime` ormai sia la tv che la new lit ci stanno propinando... VIVA LA MIA MAMMA...AUGURI!!!

2 comments:

Torino-Kiel said...

Tanti auguri dalla tua "Mutter"!
Ciao dal principe di Kiel

salmoriglio said...

Auguri alla mamma di tizi!
Un saluto dal baronetto del Picanello!