Un compagno allegro è una carrozza in un viaggio a piedi. Johann Wolfgang Goethe
Friday, December 01, 2006
ANCHE JAMES BOND SI E` RINCOGLIONITO
in una giornata che mi vede orfana di rommate , eccomi a scrivere sull`ultimo "filmone ", da noi in Sicilia si direbbe sull`ultimo puppittuni,che sono andata a vedere questa sera :Casino royal...ventunesima fatica dell`agente piu` famoso di sua maesta`- James Bond-.
Dopo 20 serie in cui ci avevano abituato a sentire Bond dire : I`m so sorry , dopo aver ucciso 6756 persone, a vedere il nostro eroe prendere il the delle 5 , fare il cascamorto con donne bellissime senza cascarne quasi morto (scusate il giuoco di parole), eccoci la versione 2006. Un James Bond palestrato ,lampadato , che beve wisky , gioca a poker e che , cosa piu` comica , rischia di avere cambiati i connotati da James a Jasmina , nella "dolorossissima " scena della fustigazione palle.
Fin qui , lo spettatore potrebbe pure, dico , potrebbe , chiudere un occhio...ma...e si cari amici c`e` un ma. Cosa dire del James Bond che dice a una donna i love you e si fa pure una vacanzetta romantica a Venezia...e no , questo non lo dovevano proprio fare . Daccordo con la globalizzazione, ma perche` trasformare un eroe europeo , englsh style, in un CICCIOBELLO uscito da un college americano?!?
Ridateci James Bond ,un bastardo dal cuore tenero , ma sempre bastardo , ridateci il nostro eroe che si gode la vita senza chiedersi dove dovra` pagare gli alimenti alla moglie ...ridateci indietro i soldi del biglietto!
Notte!
?!?!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
3 comments:
La mutazione 007 è già in atto da qualche film... vedremo! Però una scena simil-"Jasmine" era stata proposta anche in Goldfinger (ricordi la lama laser?)
...ho sempre pensato che e` tutto e` relativo...ciao alice...io per esempio adoravo Brosnam...
Post a Comment