Thursday, March 09, 2006

"SEWERLENS"

Ore 5 del mattino, la solita insonnia che mi fa compagnia che stavolta cerco di giustificare con un pollo speziato mangiato a casa di una amica, lo stesso che una settimana prima alla stessa, le aveva fatto sognare persone squartate e sangue...mi e` andata bene dico io...

Ma questa e` un`altra storia.
Raccontarvi cosa mi e` successo la notte scorsa e` piu` di un racconto horror, piu` di un racconto comico, piu` di una farsa...insomma solo noi , "italiani di Columbus", possiamo creare una storia come SEWERLENS!!!
Premessa: tutto e` iniziato a causa delle mie lentine a contatto .Avevo chiesto a Milena , una mia nuova collega, di tenere in borsa le suddette.

Martedi sera: la solita pigrizia mi aveva allontanato da quel luogo che e` l`unica attrattiva del campus : la palestra. Con Milena , andiamo a prendere una pizza da Adriatico`s . Serata piacevolissima e piena di punti di riflessione almeno da parte mia...
Ore 00:00 paghiamo il conto e ci accingiamo , io a piedi , Milena con la bici verso casa. "buonanotte a domani".
0re 00:30 , minchia come sono , avevo dimenticato le lentine nella borsa di M. .
squilla il cellulare: M e` ancora in strada e sta portandomi le lentine, le vado incontro...
In una frazione di secondo sono morta e resuscitata nello stesso momento : vedo arrivare verso me una bicicletta e dal lato opposto una macchina...avviene l`impatto , M cade...non penso , corro e fortunatamente M non si e` fatta niente , ma le manca qualcosa: HA PERSO GLI OCCHIALI!!!
Pensiamo siano ancora sotto la macchina che l`ha investita , niente, sul marciapiede...no away...erano caduti nella fogna.
Fin qui la nota "tragica "del racconto. Ore 00:50 , porto M. a casa mia, le faccio mettere il ghiaccio sintetico in viso,chiamo il mio roomate e con lui escogitiamo un piano di recupero lenti.
Prendo scopa e mocio e mi avvio in strada...inizia la parte horror di sewerlens.Con una torcia facciamo luce su quella che piu` che una fogna ci appare come un mercatino dell`usato di merda e` il caso di dirlo.Opera fallita, la melma aveva inghiottito gli occhiali...
Quella che era stata una bellissima serata, si era trasformata in una serata di merda.
Ore 1:15, un oggetto non identificato fa splash nella fogna...no , non si era tuffato qualcuno , sewerlens aveva appeno scritto la parte comica: a M . era scappato il ghiacciolino che teneva sullo zigomo...rido e piango piango e rido , il mio rommate , coreano di origini , ma americano d`adozione , non sa piu` in che lingua pensare, E` L`APOTEOSI DELLA RISATA.
Ore 1:30 a.m. e` ora di accompagnare M. a casa...mi addormento pensando al mercatino dell`usato , alla bellissima serata trascorsa con Milly e all`imprevedibilta` delle cose.


oRE 5:50 a.m. : sono ancora a scrivere ...provo a dormire un altro po`...chissa` cosa mi riservera` questa giornata...will see
Ciao

1 comment:

Romagnolo said...

Mi e' piaciuto molto questo post.
Allora rivolete il comunismo, allora torniamo agli anni '50.
Allora non lo volete lasciar parlare e poi... e' chiaro che uno si arrabbia e se ne va dalla trasmissione... perche' noi ci dobbiamo vergognare del nostro passato. E poi pasta con la solita minestra degli occhiali nelle fogne... il potere vi ha reso ciechi.