Sunday, March 05, 2006

L`ENERGUMENO CON LA PELLICCETTA MULTICOLOR

Ore 23:00 di un tranquillo e freddo sabato ohaiano.
Gli ohaiani di prima e seconda generazione s`incontrano in uno dei tanti pub di High Street...musica dal vivo , chitarrista da non buttare e qualche birretta.
Ore 1:20 :alcuni degli ohaiani di prima generazione e piu` avvezzi alla vita mondana (la sottoscritta non lo sara` mai), decide di dare una nota folcloristica alla serata, dirigendosi in una discoteca frequentata per il 99.9 % da negroni e strusciatrici di colore.
Gia`, lo 0.1%, era rappresentato da noi bianchi ...alla faccia della minoranza.
Mi soffermo ad osservare i visi e le movenze della " tribu` che balla e struscia", quando improvvisamente la mia vista viene catturata dall`energumeno dalla pelliccetta colorata. Che bello nel suo pelo sintetico multicolor...era l`immagine esatta del vocabolario etimologico: e` colui che sotto l`influenza del maligno spirito o invaso da collera o entusiasmo si abbandona a movimenti strani e violenti.
Beh, di movimenti strani ne ho visti tanti ,che poi fossero invasi da qualcosa non so , di certo e` stato bellissimo vedere il FRATELLO afro -americano nella sua tribu`, dare a noi "anemici" europei una lezione di ritmo!!!Certo la pelliccetta l`avrei vista piu` come copriletto che come copricapo, ma i gusti sono gusti.
Notte!!!!

4 comments:

Romagnolo said...

Bello questo post... perche' non racconti della mia impresa contro i nemici del popolo?

gianpiero said...

perche` non dici che ti sei portata a casa il ciccolattino e su e giu` tutta la notte e noi poveri vicini a sentire gli ululati.
Maiala europea

tizi said...

...vi vorrei ricordare che i cioccolattini piacciono ad un altro animale femmina : il visone...comunque mi fa piacere di essere sembrata almeno per una sera piu` alta...

Anonymous said...

trovo il tuo post molto offensivo.