Tuesday, August 30, 2011

C`e` tempo per raccontare la mia nuova avventura a Boston , intanto oggi non voglio dimenticare che in Sicilia 20 anni fa e` morto un uomo LIBERO di nome e` di fatto ,
voglio ricordar la lezione di Libero Grassi



"Caro estortore,

ho deciso che pagherò. Pagherò le tasse, tutte. Pagherò i miei dipendenti, tutti e li metterò in regola, anche gli extra comunitari. Pagherò le mie scelte, di persona e infatti il mio voto non lo venderò più. Sarà meno facile di fare quello che fanno tutti quando vogliono fare i furbi. Ma lo farò perché è come quando ti diagnosticano un male incurabile e ti scopri innamorato della vita. Ecco il cancro, caro estortore, sei tu. E io non voglio morire di questo cancro. Per questo pagherò tutti ma non pagherò te. E se verrai a farmi del male resisterò perché oggi sono un uomo libero."

No comments: