Wednesday, November 24, 2010


Caro Babbo Natale


E cosi , da oggi inizia il countdown ...Natale e` alle porte e se non fosse per mia nipote che un giorno si e l`altro pure mi ricorda che deve scrivere la letterina a Babbo Natale forse non ci avrei fatto cosi caso .
Eppure ci siamo , piu` che al natale penso che fra poco piu` di un mese verra` archiviato anche questo anno e che mi piacerebbe essere dentro al monopoli , ripassare dal "via" come quando ti danno una seconda possibilita` ,rifare delle cose , comportarmi diversamente in certe situazioni ecc ecc, ma il bello, forse, di quella clessidra infinita che e`il tempo sta proprio li ,reagire al presente,pensare al futuro prima di trovarsi con la scritta game over pur avendo ancora voglia di giocare .
E` venuta pure a me la voglia di scrivere una lettera a Babbo Natale ed eccomi qui a scriverla come tre anni fa , ancora sul mio blog!

Caro Babbo Natale ,
come Lei ben sa , viviamo tempi di crisi :a l`Irlanda hanno mandato le scialuppe di salvataggio ,il Portogallo e la Spagna hanno per adesso ancora il salvagente e l`Italia ahime` ,ha ancora il nano come presidente del consiglio e tanti tanti problemi da risolvere.
Non e` che dalle altre parti vada meglio ...le Coree minacciano di farsi guerra , in America dicono di aver fermato l`"emorragia" eppure, continuano a sanguinare, in Cina un disgraziato di nome Liu Xiabobo continua a lottare per la democrazia e la pace, e intanto continuano a calpestare i fondamentali diritti umani, pure i suoi ! E se ti sposti in Paesi piu` esotici , beh , neanche` li c`e` da stare allegri .Ci si e` messo anche il colera adesso a dilaniare Haiti,come se quel 12 gennaio non fosse bastato .E se l`anno scorso ti sei fermato in alcuni Paesi africani,anche quest`anno quello che dovrai portare caro Babbo Natale , sara` ancora cibo e medicinali , perche` ancora li i bambini non hanno il lusso di giocare , anzi per loro e` un lusso vivere .
L`elenco e` ancora lungo e non ti vorrei davvero annoiare,forse, caro Babbo Natale,mi dovrei scusare!
Credo di aver sbagliato destinatario ,piu` che a un vecchio dal viso bonario , qui ci vuole l`Onnipotente !
E allora caro vecchio , dimentica cio` che ho scritto e se proprio contento mi vuoi fare una cosa me la devi regalare .
E` un desiderio e una speranza ...e`finita la penna,tu pensa al desiderio , io continuero` a mettere la speranza.


Tiziana

1 comment:

Elisen said...

e io mi unisco...