Sunday, October 17, 2010

Il Nichilismo della domenica

C`e` chi cantava che domenica bestiale , domenica e` sempre domenica o solo Perche` Perche` la domenica non porti pure me.
Il termometro oggi a Madrid segna 15 gradi , giornata soleggiata e io con poca voglia , di uscire , di studiare , di mangiare.
Tra due settimane dovro` lasciare il mio piso spagnolo , poco e` pronto per questo trasloco fatto a malincuore . L`immagine di Audrey Hepburn che fuma una sigaretta con una classe che traspare pure da un quadro , il primo , comprato con il primo stipendio spagnolo , e` l`unica cosa gia` impacchettata , pronta per il viaggio di ritorno .
Domani gente a me sconosciuta , verra` a comprare il mio sofa-cama bianco che per due anni ha fatto da tavolo "da comida" a me e letto ai molti amici venutimi a trovare e il mio tavolino con il vetro in cristallo . Vendere delle cose a cui sei legato e` vendere un po` del tuo tempo passato e un po` di ricordi legati a quegli oggetti .
L`unica nota positiva e` la mia estrema NON gelosia alle cose , ma che pena mi dico , dover ancora disfarsi delle proprie cose e chiedersi dove appendero` il prossimo quadro , dove mi sdraiero` dopo una lunga giornata di lavoro , su quale divano?
Giorni grigi questi lo ammetto e mi scoccia pure !
E vorrei tanto che qualcuno mi dicesse quelle parole di sostegno che sono sempre pronta a elargire agli altri in qualunque momento , ma non bisogna avere aspettative , questo ormai l`ho imparato .
Sono da poco passate le otto e spero che passi anche questo nichilismo domenicale...unico titolo trovato a questa canzone un po` stonata che e` il mio post!

6 comments:

palbi said...

dato che oramai in Europa deve essere gia' lunedi' spero nn ce ne sia piu' bisogno, se invece ce n'e' bisogno ancora...FOOOOOORZA !

Kniendich said...

Che bel blog ti sei fatto.. complimenti..
Grazie per esserti ricordata di me.. io sono impegnatissimo con un progetto che ho iniziato un paio di mesi fa... gestisco un sito e-commerce di prodotti italiani tipici.. www.italicum.it .. è un bel lavoro, ma molto impegnativo..
Cercherò comunque di seguirti.. :))
A presto..

Elisen said...

sostegno del lunedì:lo sai che ti capisco e son sicura che sarà molto più comodo il prossimo divano :)

Io ho ancor i flash delle robe sparse per il mondo nel senso che ogni tanto le cerco e non le trovo!

tizi said...

@palbi:Grazie ,spero di poter leggere con piu` calma il tuo bel blog!saluti alla grande mela intanto oltre che a te!
@Kniendich:in bocca a lupo per questo tuo progetto e viva il Made in Italy!
@Elisen:per adesso il prossimo divano e quello di mamma e papa` ,sulla comodita` ,non ho dubbi!

Anonymous said...

Motto per sopravvivere da precari
"Felice per quello che si è appena concluso, sorridi a ciò che verrà, sicuramente supererà le tue aspettative, anche se in questo momento non sai ancora cosa sarà!!!"
Tizi ti aspetto in Sicilia e questa volta INCONTRIAMOCI!!!
Daria

tizi said...

@Daria:Certo che ci vedremo ! un abbraccio e grazie!