Il Nichilismo della domenica
C`e` chi cantava che domenica bestiale , domenica e` sempre domenica o solo Perche` Perche` la domenica non porti pure me.
Il termometro oggi a Madrid segna 15 gradi , giornata soleggiata e io con poca voglia , di uscire , di studiare , di mangiare.
Tra due settimane dovro` lasciare il mio piso spagnolo , poco e` pronto per questo trasloco fatto a malincuore . L`immagine di Audrey Hepburn che fuma una sigaretta con una classe che traspare pure da un quadro , il primo , comprato con il primo stipendio spagnolo , e` l`unica cosa gia` impacchettata , pronta per il viaggio di ritorno .
Domani gente a me sconosciuta , verra` a comprare il mio sofa-cama bianco che per due anni ha fatto da tavolo "da comida" a me e letto ai molti amici venutimi a trovare e il mio tavolino con il vetro in cristallo . Vendere delle cose a cui sei legato e` vendere un po` del tuo tempo passato e un po` di ricordi legati a quegli oggetti .
L`unica nota positiva e` la mia estrema NON gelosia alle cose , ma che pena mi dico , dover ancora disfarsi delle proprie cose e chiedersi dove appendero` il prossimo quadro , dove mi sdraiero` dopo una lunga giornata di lavoro , su quale divano?
Giorni grigi questi lo ammetto e mi scoccia pure !
E vorrei tanto che qualcuno mi dicesse quelle parole di sostegno che sono sempre pronta a elargire agli altri in qualunque momento , ma non bisogna avere aspettative , questo ormai l`ho imparato .
Sono da poco passate le otto e spero che passi anche questo nichilismo domenicale...unico titolo trovato a questa canzone un po` stonata che e` il mio post!
6 comments:
dato che oramai in Europa deve essere gia' lunedi' spero nn ce ne sia piu' bisogno, se invece ce n'e' bisogno ancora...FOOOOOORZA !
Che bel blog ti sei fatto.. complimenti..
Grazie per esserti ricordata di me.. io sono impegnatissimo con un progetto che ho iniziato un paio di mesi fa... gestisco un sito e-commerce di prodotti italiani tipici.. www.italicum.it .. è un bel lavoro, ma molto impegnativo..
Cercherò comunque di seguirti.. :))
A presto..
sostegno del lunedì:lo sai che ti capisco e son sicura che sarà molto più comodo il prossimo divano :)
Io ho ancor i flash delle robe sparse per il mondo nel senso che ogni tanto le cerco e non le trovo!
@palbi:Grazie ,spero di poter leggere con piu` calma il tuo bel blog!saluti alla grande mela intanto oltre che a te!
@Kniendich:in bocca a lupo per questo tuo progetto e viva il Made in Italy!
@Elisen:per adesso il prossimo divano e quello di mamma e papa` ,sulla comodita` ,non ho dubbi!
Motto per sopravvivere da precari
"Felice per quello che si è appena concluso, sorridi a ciò che verrà, sicuramente supererà le tue aspettative, anche se in questo momento non sai ancora cosa sarà!!!"
Tizi ti aspetto in Sicilia e questa volta INCONTRIAMOCI!!!
Daria
@Daria:Certo che ci vedremo ! un abbraccio e grazie!
Post a Comment