Saturday, October 23, 2010



HANGOVER

Questa mattina mi sentivo come Homer in questa vignetta!
E gia` , ieri sera ho proprio esagerato con il vermouth de grifo , ma si sa, quando si esce con degli spagnoli questo e` il prezzo da pagare . Notte di chiacchere , di bicchieri che stanno sempre pieni e non certo perche` non hai bevuto , notte di foto strane come quella su di un water , si proprio un water con tanto di mobiletto da bagno , posto in strada ! Notte trascorsa alla periferia di Madrid dove un piccolo bar dal nome Amistad , ti ricorda all`entrata , di cacciare gli affanni con del buon vino !
Notte di primi saluti insomma!
E se e` vero che non posso esimermi dal celebrare fino in fondo la mia "despedida",questa mattina non ho potuto non esimermi dal cercare disperatamente di dare sollievo ai miei postumi da sbornia!
Adesso inizia la fase di recupero , prima di replicare domani con i companeros de trabajo...
A tutti voi nel frattempo auguro un week end alcool free e dieci consigli su cosa fare quando si e` reduci da una sbronza !!!

Ecco i consigli scientifici, comparsi nella rivista British Medical Journal:

* Ingerire foglie di verza o succo di pomodoro.
* Mangiare il più possibile. La valvola pilorica si restringe in risposta alla quantità di cibo ingerita, riducendo quindi ulteriore assorbimento di alcool. Un pasto abbondante contiene inoltre le sostanze nutrienti per rifornire l’organismo, e può anche causare sonnolenza che aiuta a dormire mentre l’organismo si ripara.
* Bere succo d’arancia, che è ricco di vitamina C.
* Il pollo o la minestra di verdura sono ricchi di sale, proteine e elettroliti, che aiutano ad attenuare i sintomi.
* Bere tè al ginseng.
* Bere (di mattina) salamoia nella quale sono stati conservati cetrioli (un rimedio polacco).
Ecco il punto 10 , mi sembra sicuramente il piu` interessante e soprattutto chi non ha in casa della sana salamoia di cetrioli????

No comments: