Tuesday, October 26, 2010




Oggi mi sento un po` come la mitica Magda....NON CE LA FACCIO PIU`!!!!
Altro che soccorso ACI ...ho pure fatto il grafico del mio livello di stress che oggi e` pure sinonimo di incazzatura ...
Senta, io le domandavo questo: secondo lei, partendo fra circa 3 minuti, e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 km orari, secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di…Parma?
Ma va a cagher!

Monday, October 25, 2010

PER QUANTO STA IN TE



E se non puoi la vita che desideri
cerca almeno questo
per quanto sta in te: non sciuparla
nel troppo commercio con la gente
con troppe parole e in un viavai frenetico.
...
Non sciuparla portandola in giro
in balia del quotidiano
gioco balordo degli incontri
e degli inviti
sino a farne una stucchevole estranea.

C.K.

Saturday, October 23, 2010



HANGOVER

Questa mattina mi sentivo come Homer in questa vignetta!
E gia` , ieri sera ho proprio esagerato con il vermouth de grifo , ma si sa, quando si esce con degli spagnoli questo e` il prezzo da pagare . Notte di chiacchere , di bicchieri che stanno sempre pieni e non certo perche` non hai bevuto , notte di foto strane come quella su di un water , si proprio un water con tanto di mobiletto da bagno , posto in strada ! Notte trascorsa alla periferia di Madrid dove un piccolo bar dal nome Amistad , ti ricorda all`entrata , di cacciare gli affanni con del buon vino !
Notte di primi saluti insomma!
E se e` vero che non posso esimermi dal celebrare fino in fondo la mia "despedida",questa mattina non ho potuto non esimermi dal cercare disperatamente di dare sollievo ai miei postumi da sbornia!
Adesso inizia la fase di recupero , prima di replicare domani con i companeros de trabajo...
A tutti voi nel frattempo auguro un week end alcool free e dieci consigli su cosa fare quando si e` reduci da una sbronza !!!

Ecco i consigli scientifici, comparsi nella rivista British Medical Journal:

* Ingerire foglie di verza o succo di pomodoro.
* Mangiare il più possibile. La valvola pilorica si restringe in risposta alla quantità di cibo ingerita, riducendo quindi ulteriore assorbimento di alcool. Un pasto abbondante contiene inoltre le sostanze nutrienti per rifornire l’organismo, e può anche causare sonnolenza che aiuta a dormire mentre l’organismo si ripara.
* Bere succo d’arancia, che è ricco di vitamina C.
* Il pollo o la minestra di verdura sono ricchi di sale, proteine e elettroliti, che aiutano ad attenuare i sintomi.
* Bere tè al ginseng.
* Bere (di mattina) salamoia nella quale sono stati conservati cetrioli (un rimedio polacco).
Ecco il punto 10 , mi sembra sicuramente il piu` interessante e soprattutto chi non ha in casa della sana salamoia di cetrioli????

Thursday, October 21, 2010

Fiorella mannoia - Se veramente dio esisti






[...]Se veramente Dio esisti,
se sei quello dei giorni tristi
oppure quello degli inni alla gioia,
che sia vita la nostra,
una vita senza la noia
.[...]

Tuesday, October 19, 2010





A furia di dire caz...nel corso degli anni ha perso i capelli

Monday, October 18, 2010

La poesia non e` morta

Ringrazio la mia amica Eleonora che mi ha inviato questo brano di TS.Eliot ...


(...)
I said to my soul be still and let the darkness come upon you
Which shall be the darkness of God. As, in theatre,
the lights are extinguished, for the scene to be changed
(...)
I said to my soul, be still, and wait without hope
For hope would be hope for the wrong thing; wait without love,
For love would be love of the wrong thing; there is yet faith
But the faith and the love and the hope are all in the waiting.
Wait without thought, for you are not ready for thought:
So the darkness shall be the light, and the stillness the dancing.

T. S Eliot

Sunday, October 17, 2010

Il Nichilismo della domenica

C`e` chi cantava che domenica bestiale , domenica e` sempre domenica o solo Perche` Perche` la domenica non porti pure me.
Il termometro oggi a Madrid segna 15 gradi , giornata soleggiata e io con poca voglia , di uscire , di studiare , di mangiare.
Tra due settimane dovro` lasciare il mio piso spagnolo , poco e` pronto per questo trasloco fatto a malincuore . L`immagine di Audrey Hepburn che fuma una sigaretta con una classe che traspare pure da un quadro , il primo , comprato con il primo stipendio spagnolo , e` l`unica cosa gia` impacchettata , pronta per il viaggio di ritorno .
Domani gente a me sconosciuta , verra` a comprare il mio sofa-cama bianco che per due anni ha fatto da tavolo "da comida" a me e letto ai molti amici venutimi a trovare e il mio tavolino con il vetro in cristallo . Vendere delle cose a cui sei legato e` vendere un po` del tuo tempo passato e un po` di ricordi legati a quegli oggetti .
L`unica nota positiva e` la mia estrema NON gelosia alle cose , ma che pena mi dico , dover ancora disfarsi delle proprie cose e chiedersi dove appendero` il prossimo quadro , dove mi sdraiero` dopo una lunga giornata di lavoro , su quale divano?
Giorni grigi questi lo ammetto e mi scoccia pure !
E vorrei tanto che qualcuno mi dicesse quelle parole di sostegno che sono sempre pronta a elargire agli altri in qualunque momento , ma non bisogna avere aspettative , questo ormai l`ho imparato .
Sono da poco passate le otto e spero che passi anche questo nichilismo domenicale...unico titolo trovato a questa canzone un po` stonata che e` il mio post!

Saturday, October 16, 2010




Se lo stress di sballa un po` il cervello ... :)

Friday, October 15, 2010

Che stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stressChe stress !!!!

Wednesday, October 13, 2010

33 NUOVI CIAULA RISCOPRONO LA LUCE DOPO 72 GIORNI IMPRIGIONATI NELLE VISCERE DELLE TERRA

E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna!... Ai minatori cileni...

Tuesday, October 12, 2010



http://www.1billionhungry.org/
800 milioni di persone senza cibo

Un mondo condannato alla fame ed alla sofferenza. Sono 800 milioni le persone, da un emisfero all'altro, che soffrono di fame. E non basta, perché la malnutrizione riguarda un numero ben superiore di persone: oltre 2 miliardi.

Nel corno d'Africa, cuore della disperazione, l'80% della popolazione soffre di gravi malattie legate alla malnutrizione. I bambini sono soggetti alla caduta di capelli, fino alla calvizie, alla perdita delle unghie e talvolta anche del primo strato di pelle. I1 mondo è pieno di affamati perché le risorse sono mal distribuite. Per questo non è sufficiente aumentare la produzione alimentare, ma combattere la lotta su più piani: da una parte sviluppare l'agricoltura nelle zone più povere, proteggendo le economie rurali, e dall'altra correggere certi effetti dell'economia globalizzata: caduta dei prezzi dei prodotti agricoli, diffusione incontrollata delle colture industriali volute dai gruppi economici più forti, liberazione dei contadini e dei paesi poveri dal giogo dell’indebitamento.

Occorrono interventi strutturali in grado di modificare le tendenze spontanee dell'economia mondiale. È necessario che i bisogni ed i contributi dei paesi in via di sviluppo ottengano una giusta considerazione nel commercio mondiale. Liberare dalla fame significa anche liberare dalla guerra, ha detto il Pontefice in un Suo messaggio.

"Liberare dalla fame milioni di esseri umani non è impresa facile e presuppone di estirpare le stesse cause alle radici della fame, come guerre e conflitti interni".

La FAO ha calcolato in 10 centesimi di dollaro a persona all’anno il costo di una integrazione a base di ferro. (l'anemia è la principale malattia da regime alimentare - colpisce un miliardo e mezzo di persone) del cibo destinato alle persone anemiche. Nella sola India un'operazione del genere verrebbe a costare 44 milioni di dollari l'anno. In Thailandia si è avuto successo con un programma che, prima di aggredire la malnutrizione combatte la povertà. Il programma ha dato vita ad una serie di iniziative produttive che comprendono

l'introduzione di tecnologie agricole più moderne, la creazione di migliaia di centri di allevamento di bestiame, ed il miglioramento delle strutture educative e dei servizi sociali: la carenza di proteine è stata ridotta così da una prevalenza del 51 fino al 21% in termini globali, mentre le forme più drastiche di malnutrizione sono calate dal 2,1% allo 0,01.
(by Internet)

Friday, October 08, 2010





...E non mi accorgo che rimango troppo solo in mezzo al mondo,
Ma quando son sereno io non posso fare a meno
Di pensare “mamma mia, che fortuna che ci sia!
”...

Wednesday, October 06, 2010



Scoperti da poco ...da ascoltare !!!

Lièbemik (PuntacanaRockBand) - Non Servono Parole




Un omaggio ai Puntacana e un saluto a Last Profet ...un amico di finche` c`e` vita a cui stasera va il mio pensiero .
Ciao Michele!

Sunday, October 03, 2010


Meglio non dimenticarlo...


Nada está definitivamente perdido, las victorias se parecen mucho a las derrotas en que ni unas ni otras son definitivas.
J.Saramago
Ci siamo quasi

E` strano come una data posta in un contratto a caratteri minuti, scandisca inevitabilmente una fase della propria vita .
L`esperienza spagnola per versi difficile , dura , per altri entusiasmante , vitale e importante e` giunta al capolinea .Inizia l`ultima settimana lavorativa , si avvicinano settimane di scatoloni , saluti , lacrime e abbracci .
E` da ieri che cerco di mettere insieme le foto piu` belle e significative per me di questi due anni , 180, 220 ,400 foto , vorrei mostrarle a tutti , poi quasi presa da gelosia verso quei momenti miei e solo miei , cancello tutto . Questo post sara` la sola "nota "celebrativa a questi due anni , poco raccontati qui sul mio caro blog , poco mostrati sul quel Faccia Libro che mette a nudo tutto e tutti .
Papa` pochi giorni fa ha scritto una poesia ,mettendo in versi e rime quello che per me rappresenta questo momento .Si chiude una fase , non so ancora cosa faro ` in quel futuro che e` gia` arrivato e che il tempo accelera cosi tanto da farlo sembrare presente .
Grazie papa` !

Il tempo.
E' come quel canto
che più non ritorna lo stesso,
neppure a forzare, nella memoria.
Il tempo.
Te lo senti addosso come il muro
le muffe,
dal lato dove non batte più mai
il sole,
da tempo..

Il tempo ,
ha sempre di ritorno
le sue stagioni, le stesse,
nel tempo .
Ma non per te.
Per te,
e’ la ruga che vedi,
che prima non avevi,
sulla fronte.
Il tempo.
I frutti non raccolti
a suo tempo, o lasciati
per dimenticanza in qualche posto,
e mai più ritrovati
come quelli di un tempo!
E’ greto senza acqua,
albero senza cielo,
volo senz’ala,
barca senza mare,
e mare
senza riviera,
il TEMPO!

(A.Palumbo)

Saturday, October 02, 2010

Petizione: STOP AI SACCHETTI DI PLASTICA


ADERITE!!!!


[...]io ti lascerò
tu andrai, e accosterai il tuo viso a un altro viso
le tue dita allacceranno altre dita
e tu sboccerai verso l'aurora
ma non saprai che a coglierti sono stato io
perche io sono il grande intimo della notte..
perche ho accostato il mio viso al viso della notte
e ho sentito il tuo bisbiglio amoroso
e ho portato fino a me la misteriosa essenza del tuo abbandono disordinato.
io resterò solo
come veliero nei porti silenziosi
ma ti possiederò piu di chiunque
perche potrò partire..
e tu ti lamenti del mare del vento del cielo degli uccelli delle stelle
saranno la tua voce presente
la tua voce assente
la tua voce rasserenata..