Wednesday, November 05, 2008

YES WE CAN,YES,WE WANT!



"Caro Obama, con la tua vittoria
si può sognare un mondo migliore"
di NELSON MANDELA

Questo è il testo della Lettera spedita da Nelson Mandela a Barack Obama

Caro Senatore Obama,
Ci uniamo al popolo del suo Paese e di tutto il mondo nel congratularci con lei per essere diventato il nuovo presidente eletto degli Stati Uniti. La sua vittoria ha dimostrato che nessuna persona, in nessun luogo al mondo dovrebbe astenersi dal sognare di volere cambiare il mondo affinché diventi un pianeta migliore.
Prendiamo atto e plaudiamo al suo impegno di sostenere la causa della pace e della sicurezza in tutto il pianeta. Confidiamo inoltre che lei faccia rientrare nella sua missione di presidente anche la lotta alle piaghe della povertà e della malattia in tutto il pianeta.
Le auguriamo forza e decisione nei giorni e negli anni difficili che le stanno davanti. Siamo sicuri che lei alla fine conseguirà il suo sogno, quello di rendere gli Stati Uniti d'America un partner a pieno titolo di una comunità di nazioni dedite ad assicurare pace e benessere a tutti.
Con i miei più sinceri auguri,

2 comments:

Anonymous said...

tizi, che post meraviglioso, grazie per aver riportato le parole di Mandela. E' un bellissimo messaggio...dimostrare, in un mondo come il nostro, che se hai un sogno e ci metti tutto il tuo impegno puoi riuscire!!!
Dicono che da oggi le "prospettive" cambieranno...chissà. EVVIVA la speranza.

tizi said...

Ma adesso hai un blog???E` da quando???Lo leggero` promesso
un bacio