Monday, October 13, 2008

CAMBIAMENTI

sono mesi che non scrivo sul mio blog e non perche' mi mancasse il tempo o la voglia , ma solo perche' tutto cio' che ho provato la scorsa estate ho voluto che restasse solo mio. I cambiamenti , le decisioni importanti rappresentano sempre dei terremoti interiori ,terremoti di cui si aspettano le fasi di assestamento.
Adesso mi trovo a Madrid, chiusa la mia casa su Highland a Columbus Ohio, se ne sta per aprire un'altra qui nel quartiere Salamanca a Madrid citta' dai mille volti e ancora a me sconosciuta.
Mi aspetta un nuovo lavoro , nuova gente , una nuova lingua , nuove abitudini , nuovi ritmi che il villaggio Columbus sembrava aver congelato .
Spero invece , non si congelino i tanti rapporti , non sempre facili da gestire, con i mille volti incontrati nei miei 4 anni americani , rapporti che cambieranno certo e che mi auguro saranno sempre caratterizzati da una "sfiducia reciproca" ossia sapere che gli amici non ti rimprovereranno se gli dici ti chiamero' domani e poi non ti farai sentire per mesi.

Qui dicono buena suerte e che buena suerte sia allora avendo sempre presente che la felicita' e' un'attitudine e la serenita' una conquista...io intanto aspetto le fasi di assestamento,in fondo finche'c'e' vita...

5 comments:

nonsisamai said...

in bocca al lupo, un abbraccio forte!

Pluto said...

vedrai che la movida spagnola non ti fara' rimpiangere gli states

Anonymous said...

KE BELLO SEI TORNATA SUL BLOG!
E' un pò come quando aspetti che riprendano il tuo telefilm preferito per conoscere le nuove avventure del protagonista. Tanti in bocca al lupo. Valentina

Vale @ Madrid said...

ciao tizi!

allora bienvenida!

se hai bisogno di contatti o informazioni fammi sapere, sul blog ho l'indirizzo mail privato...

america e spagna sono molto molto diverse...ma i madrileñi e il loro mood sapranno ricompensarti da tanti casini burocratici ;-)

a presto

Valentina

Daniele said...

Tizi, Marzullo ti chiederebbe se il mondo è piccolo o siamo noi che lo rendiamo tale.. m'ero perso questa svolta madrileña, che mi riempie di curiosità

non risparmiarti sui post, raccontaci come va ..