Tuesday, April 15, 2008



« Una mattina mi son svegliato,
o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!
Una mattina mi son svegliato
ed ho trovato l'invasor.

O partigiano, portami via,
o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!
O partigiano, portami via,
ché mi sento di morir.

E se io muoio da partigiano,
o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!
E se io muoio da partigiano,
tu mi devi seppellir.

E seppellire lassù in montagna,
o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!
E seppellire lassù in montagna
sotto l'ombra di un bel fior.

E le genti che passeranno
o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!
E le genti che passeranno
Mi diranno «Che bel fior!»

«È questo il fiore del partigiano»,
o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!
«È questo il fiore del partigiano
morto per la libertà!»

9 comments:

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Daniele said...

(A parte che ti consiglio di cancellare il commento precedente perchè ha tutta l'aria di essere un virus) .. anche stavolta girellando fra i pensieri degli italiani in rete, mi pongo la stessa domanda: ma allora, chi l'ha votato ?!?!

mah ...

tizi said...

e anche di quelli brutti...grazie per la visita...una cosa e` certa : il popolo del blog ha tutta l`aria di essere di sinistra ...ma esiste ancora ????

Daniele said...

Il popolo si, la sinistra sempre meno ..

glamourama said...

E l'8% alla Lega? Ne vogliamo parlare? Meglio di no...
Ben trovata :)

Kniendich said...

Io l'ho votato, non ho problemi a dirlo... soprattutto perchè le ideologie di sinistra non si predicano con barche da 24 metri e decina di case di proprietà..

Il punto è questo, a parte le mie ideologie di destra che hanno radici economiche e non solo... chi secondo voi è più sincero... chi sta dietro gli operai e poi si fa la barca o chi fa gli interessi di chi il lavoro lo da e ha la barca?? Obiettivamente io preferisco il secondo...

Mi dispiace per gli altri..

Ciao Tizi.. senza polemica.. solo libertà di parola..

Buona serata

rob said...

Ora e sempre, resistenza!

tizi said...

Voglio precisare che non sono contro chi ha votato Berlusconi..., nel mio essere non contenta della vincita del Cavaliere c`e` tutta la delusione per una sinistra che in questi anni di governo non ha saputo dare segnali forti , non ha saputo gestire problemi gravissimi come quelli di Napoli , non ha saputo dare risposte, anzi speranze a noi giovani. Credo che la Destra, anzi Berlusconi , ha in mano una grande opportunita`...quella di poter diventare il primo statista dopo anni e anni di delusioni che potra` almeno far tornare la voglia di sperare , di credere in qualcosa.Ma ahime`, in Italia , non possiamo piu` permetterci di sperare o credere , si deve agire e in fretta . Io non spero piu`, non credo piu` nel miracolo ...vedo anch`io solo palazzi , barche e tanti tanti soldi che siano di destra o di sinistra poi, poco importa .

Kniendich said...

Beh.. si è vero, ma comunque tra barche di destra e barche di sinistra ... c'è una differenza ideologica e morale.. c'è il mare di mezzo !!!

Un abbraccio a te e all'America...