Monday, November 19, 2007


Gli arancini di Montalbano


Il suco della carne s'ammisca col risotto. A questo punto si piglia tanticchia di risotto, s'assistema nel palmo d'una mano fatta a conca, ci si mette dentro quanto un cucchiaio di composta e si copre con dell'altro riso a formare una bella palla. Ogni palla la si fa rotolare nella farina, poi si passa nel bianco d'ovo e nel pane grattato. Doppo, tutti gli arancini s'infilano in una padeddra d’oglio bollente e si fanno friggere fino a quando pigliano un colore d'oro vecchio. Si lasciano scolare sulla carta e alla fine, ringraziannu u Signiruzzu, si mangiano! (A. Camilleri)

Ringrazziannu u Signuruzzu , la mia mamma prima di ritornare qui in Usa me li ha preparati...si , proprio quelli della foto !!!!

4 comments:

nonsisamai said...

sembrano fantastici!!

ma soprattutto...la tua mamma mette solo il bianco dell'uovo come dice camilleri?

no perche' da quando sono qua mi sto dando seriamente alla cucina

devo sopravvivere...

:)

tizi said...

...credo di no ...il problema e` che qui in America si aspettano tutti che li faccia io...fantascienza!!!!
quando andrai in Italia???
un bacio

Kniendich said...

Gli arancini sono ottimi... ma meglio gustarli quando si è in partenza, che tutti i giorni abitando a palermo..

Sono ritornato, ho avuto e sto avendo tanto lavoro, per il periodo pre-natalizio e natalizio. Tuttavia per evitare di riperderci di vista, metto il link del tuo blog tra i miei preferiti..

A presto...

lux said...

Si, gli arancini sono proprio buonissimi!