Tuesday, October 10, 2006

C`era una volta un camino


Cari lettori del mio blog,
in tanti mi hanno detto di scrivere riguardo la storia del mio camino ...storia triste , di un camino triste, situato qui , nella mia piccola dimora di Mc Millen Avenue, Columbus, Ohio!

C`era una volta un camino ,figlio di Mc e Millen due boscaioli del Vermount. La madre Mc , era stata amante di Cancamin Cancamin Spazzacamin, mentre suo padre aveva avuto in passato una storia con una certa Mary Poppins .
Pallong nick name di Palumbo-Longendelpher, aveva avuto una infanzia fatta di fumo, di lavori saltuari come lo spaccalegna all`eta` di 12 anni in Nebrasca.A 20 anni, lasciata la casa paterna, parti` per l`Ohio ,a Columbus per l`esattezza , dove fino ai 78 anni , anno della sua morte,condivideva un appartamento abitato per lo piu`da studenti.
Vi chiederete a questo punto come sia morto.
LO HANNO ASSASSINATO!
Alla vigilia di una festa a sorpresa in onore di Ego Marcy ,la sua spolveratrice ufficiale , nonche` sua curatrice d`immagine, una certa Tizi del Regno delle due Sicilie, lo ha trovato chino sull`angolo della casa, accasciato al suolo , con un buco sul tetto.Non ci e` dato sapere il motivo, la polizia pensa ad uno scambio d`appartamento , i vicini , non hanno visto niente.
Dovevate vedere la faccia della povera Tizi affranta per tanta tragedia. Con Pallong andava via anche un pezzo di moquet e un quadrato d`intonaco. Con pallong era anche andato via il cuore romantico di un appartamento...ciao Pallong, rimarrai nelle nostre foto per sempre, non ti dimenticheremo mai!

Insomma per farla breve , sti americani su proprio scunchiuruti , neanche mi hanno avvertito e si sono permessi di entrare in casa mia, fare dei lavori (togliermi il camino) e uscirsene con :We apologize, probably we make a mistake...e io che pensavo che Babbo Natale fosse arrivato in anticipo...
Notte!

4 comments:

Anonymous said...

E che te devo di'. Hai voluto er camino, mo' pedali... che gente, manco fossimo in sicilia... Bhe tanto lo usavi solo una volta all'anno (a Gennaio).
Ih ih ih I'm kidding
cristian

tizi said...

Tacci , da Lei mi aspettavo un commento piu` profondo...

Anonymous said...

Povero Pallong!!!e non gli avete fatto un degno funerale?Che tristezza questi americani!!!Pallong ti ricorderò anche nelle mie foto!!!Ciao Tizi dal regno delle due sicilie!!!

gianpiero said...

ma almeno una foto per commemorare pallong