Monday, February 07, 2011

Il Senso
«Ci sono le cose che ho fatto. Quelle che devo ancora fare. Quelle che non farò mai. E che non conosco. C'è qualche cosa che le unisce. Qualche cosa che unisce l'attimo in cui compi un gesto e quello che lo precede. Percepire l'attimo che è appena passato e contemporaneamente quello che sta per arrivare: come guardare in strada da una finestra, fissare un punto indistinto e dopo un po' percepire chiaramente i movimenti di tutto quello che si muove cinque piani più in basso, senza in realtà concentrarsi su niente in particolare. Una visione ampia, che non mette a fuoco nulla in particolare ma che percepisce il tutto».

J.S.

e stasera vorrei tanto trovalo un senso , alle cose che ho fatto e a quelle che faro` ,alle cose dette e a quelle che vorrei dire ,gridare il piu` delle volte.
Il senso del "cercare di fare cose sensate" ...una ricerca continua ,un continuo fratullarsi sulle cose che accadono e di quelle che vorresti che accadessero .
Il senso , come la voglia di rivestirti di un manto di neve come un vulcano in inverno con il fuoco dentro , come un raggio di sole che irradia anche il "fango" e che speri,nonostante tutto, irradi pure te...

2 comments:

Anonymous said...

Non c'é nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri...

Elisen said...

capisco. la visone d'insieme sulla nostra vita, secondo me, è davvero la cosa che più aiuta. esattamente come quando si fa un puzzle. se ti concentri troppo sul singlo pezzetto non arrivi a nulla ma se guardi spesso la figura sulla scatola, fai prima!baci..