Sunday, March 29, 2009

IL TEMPO

e anche marzo e` quasi archiviato , qui oggi l`inverno sembra essere tornato come se avesse dimenticato qualcosa in casa della Primavera ...
Assaporo i pochi giorni che mi divdono da un altro viaggio in solitaria quello a Praga il prossimo 9 aprile. Cerchero` ancora una volta di assaporare tutta la magia del viaggio ,del mio viaggio. e si perche` in realta` a viaggiare non saro` da sola , mi fara` compagnia ancora una volta la mia voglia di esplorare , di conoscere e di perdermi .
Il tempo scorre , i mesi qui in Spagna non sono ancora ben scanditi , troppo lavoro ,troppa voglia di dimostrare a me stessa che sono in grado di affrontare tutte le difficolta` che questo cambiamento ,non solo di latitudine, ha comportato.
Mi viene incontro Kafka ...quello stesso Kafka che tra pochi giorni incontrero` a Praga e mi sento sollevata dalle sue parole.Non ho nessuna intenzione di precipitare,i gradini da fare sono tanti , le scale sembrano ripide, l`inverno sta prendendo il suo mantello , tornera` di nuovo forse e io lo accogliero` sorridendo.
Notte!


Il tempo che ti è assegnato è così breve che se perdi un secondo hai già perduto tutta la vita, perché non dura di più,dura solo quanto il tempo che perdi. Se dunque hai imboccato una via, prosegui per quella, in qualunque circostanza, non puoi che guadagnare, non corri alcun pericolo, alla fine forse precipiterai, ma se ti fossi voltato indietro fin dopo i primi passi e fossi sceso giù per la scala, saresti precipitato fin da principio, e non forse, ma certissimamente.

Franz Kafka, Patrocinatori

2 comments:

Irish Coffee said...

quando la voglia di fare non manca si è già a metà della riuscita
e leggendo mi sembra di capire che la carica è quella giusta
quella positiva
marzo è volato, l'inverno non vuole lasciare il passo alla primavera, quà piove a dirotto da giorni ed il freddo non molla...
in spagna certo avrai un clima migliore :)
Praga, bellissima città da vivere
ci sono stata un pò di anni fa ma il ricordo è ancora vivo
ti auguro una serenza vacanza
goditela e vivila :D

Ciambellina said...

Buon viaggio! Praga è stupenda. Ed è come lo dici tu: non sarai sola. La città ti farà compagnia.