Monday, June 02, 2008

Punti di vista
Tempo fa su un blog lessi questo brano .Ricordo che lo scrissi su un foglio d`agenda , poi , settimane dopo strappai quel foglio buttato li tra le bollette e articoli di giornale.
Adesso l`ho qui davanti quel foglio , rileggo il brano , mi appare profetico...
Tra tre mesi lascero` gli Stati Uniti , metto la parola fine ad un avventura durata 4 anni , belli , intensi , difficili a volte .
Mi appresto a scrivere un altro capitolo in terra spagnola . Questa sera una mia amica mi ha detto che la vita e` lunga , chissa` , forse lo e` , ma se penso a come son volati questi 4 anni ,mi rendo conto di come la vita possa essere breve come un buon libro letto tutto d`un fiato e a volte lunga come quei libri noiosi che fai fatica a finire. Anche i miei 30 anni son volati come un libro: bello , bellissimo a tratti noioso forse , ma che mi ha dato tanto. mi piace pensare che la vita sia lunga , in fondo da scrivere ho tante cose , nuove storie , nuovi incontri . Per adesso il mio foglio e` ancora bianco , l`inchiostro e` pronto , la voglia di scrivere tanta .
Vi propongo il brano , ringraziando colui che lo ha scritto .

"Quando il mondo attorno si concretizza e i contorni si fanno evidenti,e` allora che appaiono anche gli spigoli.Limiti tangibili, annichilenti .E io di claustofobia ho sempre sofferto.
Quando l`orizzonte appare tanto vicino da soffocare , e` tempo di nuovi lidi, di nuove conquiste.
Si parte . Adesso"

7 comments:

Anonymous said...

Sono Valentina.
La frase è intensa e ricca di significato. se a te appare profetica pensa a me...il 30 Maggio è nato ENRICO...TRANQUILLA,STIAMO BENE!
Mio figlio deve aver sentito la mia pancia un orizzonte troppo stretto e ha deciso di venire fuori per vedere nuovi lidi.Grazie per la frase, la regalo da parte tua ad Enrico scrivendola sul suo diario.
In bocca al lupo per la Spagna, BACI!

nonsisamai said...

quanta speranza, brava!
ti faccio mille in bocca al lupo e mi raccomando, non sparire!
un abbraccio, ema

fragile093 said...

Hey, quelle sono parole mie! =) Che strana sensazione...

In bocca al lupo!

Daniele said...

L'inizio di una nuova avventura è sempre emozionante, anche semplicemente leggendola ...

Anonymous said...

sono arrivata per caso qui. bel blog. per avere solo trent'anni, puoi dire di avere fatto già tante esperienze, non ultima quella di aver trascorso 4 anni in un altro continente. le parole che hai citato sono davvero molto belle. in bocca al lupo per la spagna, ci starai benissimo.

tizi said...

Cara Vale a te faccio i miei migliori auguri ...spero di poter conoscere un giorno Lorenzo ed Enrico!
Nonsisamai: Bentornata sul mio blog ...un abbraccio e tranquilla non spariro`.
Fragile: Grazie ancora per le tue belle parole .Mi hai davvero colpito!
Daniele: adesso altro che schifezze americane...cibo vero!
Katika: Grazie per la visita !!!

max said...

la vita è un viaggio continuo.
buona vita in terra ispanica
Max