Sunday, September 19, 2010




about men
Meg: They're either married or gay. And if they're not gay, they've just broken up with the most wonderful woman in the world, or they've just broken up with a bitch who looks exactly like me. They're in transition from a monogamous relationship and they need more space. Or they're tired of space, but they just can't commit. Or they want to commit, but they're afraid to get close. They want to get close, you don't want to get near them.

Saturday, September 18, 2010

Quando i bambini fanno ooh !





e come non iniziare con un sorriso il proprio week end dopo aver "parlato" per telefono con Winnie de Pooh passato direttamente da tua nipote che ti dice : zia Titty , aspetta , ti passo Winnie che ti saluta ...


Buon week end a tutti e anche a te caro amico Winnie!

Wednesday, September 15, 2010

Il razzismo ....secondo faccia libro


La tua auto è giapponese. Il tuo caffè è brasiliano. Il tuo orologio è svizzero e il tuo walkman è coreano. La tua pizza è italiana e la tua camicia hawaiiana. Le tue vacanze sono turche, tunisine o marocchine. Cittadino del mondo, non rimproverare al tuo vicino di essere straniero.
Es la vida



Era el mejor de los tiempos,
era la edad de la sabiduria,
era la edad de la locura,
era la epoca de la fe,
era la epoca de la incredulidad,
era la estacion de la luz,
era la estacion de la oscuridad,
era la primavera de la esperanza,
era el invierno de la desperacion.

Dickens (A tales of two cities)

Saturday, September 11, 2010

Il mio frigo? Un`isola deserta


E cosi si riparte , le lunghe vacanze estive sono ormai un ricordo reso presente solo dalle foto scattate.
Amici vecchi , incontri nuovi , famiglia e tanto tanto mare i protagonisti della mia estate iniziata nel Salento , con le sue meravigliose spiagge e il fantastico cibo e conclusasi a Napoli dove l`ennesimo matrimonio di amici , mi ha ancora una volta ricordato che gli anni passano , si invecchia e che forse e` meglio stare lontani dai bouquet!
e poi c`e` lui , il mio frigo a ricordarmi invece che, ancora per poco a dire il vero , non saranno mamma e papa` a riempirlo , ne` tantomeno si riempira` da solo. E allora, prima tappa del mio rientro madrileno al supermercato, dove il pesce mi riappare triste rispetto a quello dei mercati siciliani , la pizza (surgelata) una bestemmia rispetto a quella mangiata a Napoli mentre la fatica di portare le buste a piedi , mi ricorda che ho definitivamente parcheggiato la macchina per i prossimi due mesi !
Si riparte quindi e si attende un segnale , quel segnale che forse ti fara` cambiare idea ...del resto l`occhio del mattino non e` mai quello che guarda il tramonto.
Io attendo in questo settembre che qualcosa cambi , anche forse le mie certezze .
...vado dal frigo ,ricomiciamo a ripopolare l`isola !

Sunday, September 05, 2010

Settembre, andiamo. E' tempo di migrare.

Bisogna fare uno sforzo per risalire il corso delle cose, e capovolgere gli eventi. Perché vivere non è seguire il solito tran tran di questo insieme di idee, di gusti, di percezioni, di desideri, di disgusti. Vivere è superare se stessi. Antonin Artaud